Marketing Halal: la tua azienda è pronta per il mercato islamico?
Consulenza e sviluppo di business nei mercati islamici
Strategie e servizi operativi per export verso i paesi musulmani

Dal punto di vista del marketing etnico, le aziende devono soddisfare dei requisiti per fare scambi commerciali con i paesi arabi. Prima tra tutti, la certificazione halal. Nel dettaglio, si tratta di una garanzia per i fedeli di religione islamica. Il termine Halal si riferisce a ciò che è permesso mangiare, fare, indossare, e consumare.

Un approccio secondo i principi del halal marketing è necessario per far conoscere la tua impresa nei paesi arabi. Infatti, i Paesi OIC (Organizzazione della cooperazione islamica) non promuovo gli scambi di prodotti privi di certificazione halal. Quindi, per vendere nel mercato islamico si deve modificare anche la comunicazione ed adattarsi al pubblico islamico.

Quali principi segue una strategia di halal marketing?

Per soddisfare i precetti islamici, le tecniche di marketing halal puntano ad andare incontro alle preferenze musulmane. Quindi, la filiera di produzione deve essere priva di contaminanti e sostanze non conformi. La comunicazione deve tener conto di tutte le usanze locali e religiose. In pratica, questo si traduce nel sottolineare la capacità aziendale di:

  • progettare un sistema di tracciamento completo per la produzione e la trasformazione di materie prime in prodotti
  • applicare il simbolo della certificazione halal dopo aver soddisfatto i requisiti di qualità
  • formare il personale addetto alla logistica, preparazione, e vendita dei prodotti halal
  • Convertire potenziali clienti islamici esteri in contenti consumatori di prodotti italiani non è impossibile. Però, le strategie di marketing etnico devono essere puntuali e pertinenti. La religione islamica non lascia spazio a determinati errori. Quindi, la strategia di esportazione deve essere in linea con i precetti islamici sin dall’inizio.

Ecco come ti facciamo entrare nel mercato halal globale

BM DIGITAL EXPORT sviluppa strategie di marketing halal per le aziende interessate a vendere in paesi arabi e non solo.

Nel corso del tempo, abbiamo introdotto nel mercato halal società italiane del settore agroalimentare, cosmetico, sanitario, farmaceutico, finanziario, assicurativo, e turistico. Sappiamo affiancare all'azienda un team di specialisti capaci di offrire tutto, dalla consulenza strategica all'innovazione.

Più precisamente, mettiamo a disposizione:

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